mercoledì 25 marzo 2015

Settimana 9: Conoscenza


Sin dal 1991 il “World Wide Web” è entrato prepotentemente nelle nostre vite, cambiando drasticamente il modo in cui ci relazioniamo col mondo. Molto è stato detto e scritto sui benefici e pericoli di Internet, e di come forse si stava meglio quando si stava peggio. Ciò non toglie che Internet sia un’incredibile risorsa e fonte di conoscenza se usato bene. Ci sono così tante informazioni e opportunità di imparare disponibili a chiunque in qualsiasi parte del mondo. Il tutto a portata di click.

Un giorno, tra I tanti post che appaiono nei gruppi di cui faccio parte su Facebook, ho visto il link a un corso online gratuito su Filmmaking, in altre parole su come fare un Film. Mi sono incuriosita e ho cercato di capirne di più. E mi sono iscritta al corso, seguendo le lezioni comodamente da casa, nel mio tempo libero. Ovviamente non è stato come partecipare a un corso pratico, ma il modo in cui il corso era strutturato era interessante. Ogni settimana si ha accesso a del nuovo materiale di studio che consiste in articoli e interviste a professionisti che spiegano i loro segreti, analizzano i loro lavori e danno consigli su come realizzare un film low budget.

Partecipare a questo corso non mi ha reso una film maker (per ora?), ma mi ha dato la possibilità di imparare molte cose e di espandere la mia conoscenza in materia. Ho anche avuto modo di costatare quanto potente il mondo di Internet possa essere. C’e’ così tanto materiale da cui poter imparare e col quale espandere la propria cultura generale! Devo imparare a usare questo strumento in maniera più accorta e produttiva.

Questo è il link del sito che proponeva il corso (lo so…è in inglese!):

E voi? Avete altri siti cui, secondo voi, dovrei dare un’occhiata?

Nessun commento:

Posta un commento