mercoledì 25 marzo 2015

Settimana 10: Alla Faccia!


Questa settimana mi sono dovuta proprio sacrificare. Un’amica mi ha chiamato chiedendomi di farle da modella per un esame che aveva il giorno dopo. Volevo esserle d’aiuto e quindi, nonostante quanto mi chiedesse fosse duro lavoro,  le ho detto che l’avrei fatto volentieri.
L’ho incontrata la mattina seguente nella zona Est di Londra, dove ha sede la scuola, e insieme ci siamo incamminate verso l’edificio. Una volta arrivata ho dovuto sopportare ben un’intera ora di trattamento per il viso!
Anzitutto mi ha fatto strada verso la stanza stile centro benessere, e verso il mio lettino. Una volta accomodata ha esaminato la mia pelle per vedere di che tipo è (no, non ve lo dico che tipo di pelle ho! Preferisco mantenere un’aurea di mistero! ;-))
Dopodiché ha proseguito rimuovendo quel poco trucco che indossavo e facendo una pulizia profonda del mio viso.
A seguire un massaggio facciale di ben venti minuti, durante il quale mi è stato chiesto di lasciare andare tutte le tensioni accumulate durante la settimana, di rilassarmi, concentrarmi sulla musica tranquilla, e lasciarmi coinvolgere dal trattamento.
Non ancora pago di cotante coccole, il mio bel faccione è stato poi viziato con una maschera per il viso. Durante la messa in posa di suddetta maschera mi è stato concesso di rilassarmi ulteriormente con un massaggio a collo, braccia e mani.
Rimossa la maschera, l’ultimo passaggio era idratare finemente la mia pelle con dell’olio di mandorla.
Et voilà, la mia ora di trattamento è letteralmente volata. E’ stato molto difficile tornare alla mia giornata. Ero talmente rilassata che sarei andata volentieri a dormire. Invece ho continuato a godermi la tiepida giornata primaverile, mantenendo uno stato di rilassatezza e calma fino a sera.
La vita può essere davvero dura a volte! J
 
 

Nessun commento:

Posta un commento