mercoledì 7 gennaio 2015

Settimana 1: L'inizio


Dicembre andiamo, e’ tempo di migrare. Si lo so, D’Annunzio scriveva settembre. Ma a me pare che tutti abbiano scelto questo ultimo mese dell’anno per migrare verso nuovi orizzonti. Chi e’ partito per sei mesi di esplorazione in Sud America, chi si e’ inoltrato  nella selvaggia Australia, chi ha scelto il Sud Est asiatico come destinazione dove aprire un nuovo capitolo della propria esistenza. E io? Io che cosa sto facendo? Sto veramente vivendo la mia vita fino in fondo? O mi sto lasciando tentare un po’ troppo dalla pigrizia? Forse dovrei partire anche io verso qualche meta esotica.
Ho cominciato dunque a fantasticare di preparare anche io una valigia e partire, ben consapevole di non volerlo fare davvero, almeno per ora. Ho viaggiato molto in questi ultimi anni. Non e’ il momento di interrompere la mia vita in cerca di avventura. L’avventura pero’ la vorrei. Come fare?
Che cosa rende le esperienze che i miei amici hanno deciso di intraprendere cosi’ attraenti? La novita’. Il mettersi in gioco. Il partire verso l’ignoto senza sapere che cosa succedera’. E questo e’ esattamente quello che, da qualche tempo a questa parte, manca nella mia vita. Non e’ necessario andare dall’altra parte del mondo per aggiungere un po’ di pepe alla mia esistenza. Eccomi quindi qui a scrivere queste righe e ad aprire questo blog. Lancio a me stessa una sfida, che e’ anche un proposito per questo 2015 che comincia. Ogni settimana, per un anno, mi spingero’ a provare cose nuove, mai sperimentate prima. Vale un po’ tutto: viaggi, gite, nuove ricette, nuove attivita’, nuove cucine etniche e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
In un anno ci sono cinquantadue settimane. Quest’anno cerchero’ di vivere cinquantadue nuove esperienze, cinquantadue scoperte, cinquantadue “avventure”, e di scoprire cinquantadue sfumature, ancora inesplorate, della mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento